Beauty routine: Pedicure con ingredienti semplici

Visto che da qualche giorno la primavera è arrivata (siamo sicuri?) e quindi tra pochi mesi potremo finalmente togliere stivali e calzini ho deciso di affrontare l'argomento PIEDI.
Noi donne in genere amiamo indossare dei bei sandali e mostrare i nostri piedi al meglio, ma bisogna davvero prendersene cura in modo adeguato, soprattutto se come me si hanno spesso i talloni secchi.
Gli ingredienti per una beauty routine efficace sono reperibili nella nostra cucina, per cui non avete scuse!


Come Procedere:
In una tinozza di acqua tiepida immergere i piedi per almeno 10 minuti, quindi asciugarli e rimuovere la pelle secca con un grattino apposito o con la pietra pomice. Sciacquare ed asciugare
I caso di piedi  gonfi si può aggiungere all'acqua del bicarbonato.

Ora è la volta dello scrub:
Mescolare due cucchiai di miele con uno di sale grosso, distribuire uniformemente su tutto il piede e procedere al massaggio con movimenti circolari insistendo soprattutto sui talloni e sulle zone in cui la pelle si presenta più dura.

Risciacquare i piedi con acqua tiepida, asciugare e procedere al taglio delle unghie e dar loro la forma che si preferisce con la lima.
Per unghie ingiallite si può aggiungere del sale grosso nell'acqua del pediluvio e massaggiarle con un batuffolo di cotone imbevuto nel succo di limone

Come step finale massaggiare i piedi con dell'olio d'oliva con particolare attenzione ai talloni e ai punti critici, quindi rimuovere l'eccesso di olio ed indossare dei calzini per permettere all'olio di completare la sua azione.
Il risultato sarà quello di avere piedi morbidissimi.

E voi come vi prendete cura dei vostri piedi? 



0 commenti:

Post a Comment

Se vi fa piacere lasciate pure un commento e grazie per essere passati di qui

 

Flickr Photostream

Twitter Updates

La Stanza di EFFE

Meet The Author

La Stanza di EFFE