Nuovi Acquisti #3 - Aprile 2015



Salve!
Anche questo mese non ho resistito all'impulso comprereccio, ma la primavera , che comincia a farsi sentire solo da pochi giorni,  mi ha ispirata. Questa è per me la stagione della rinascita, il risveglio dal lungo letargo invernale e così sono pervasa da una voglia irrefrenabile di colore, freschezza e novità e a proposito di novità ho deciso di cambiare un pò la mia Beauty routine introducendo questi nuovi prodotti.
Ma vieniamo a noi e occupamoci nello specifico delle mie NEW ENTRIES:


Gel Detergente Delicato Viso con Olio di Rosa Mosqueta - Omnia Botanica
L'azienda lo definisce come un Gel detergente con intensa azione idratante, dona alla pelle un aspetto più morbido, luminoso e levigato. L’elevato contenuto di acqua distillata di rosa lo rende particolarmente delicato.
Il tubo contiene 75 ml di prodotto  in cui è presente anche l'Olio di Rosa Mosqueta.
Il gel si presenta di colore trasparente e si applica sul viso inumidito massaggiandolo in modo da creare una schiuma, si rimuove con acqua.
L'ho utilizzato oggi per la primissima volta in combo con il dischetto esfoliante di Sephora (prevedo che lo utilizzerò anche con la spazzolina di Lidl) e mi ha colpita il suo gradevole profumo di rosa (che io amo) e il fatto che mi abbia lasciato la pelle morbidissima, tanto che non riuscivo a smettere di accarezzarla.
Diciamo che come prima impressione è positiva, ma per poterne avere un'idea più chiara dovrò testarne i risultati sulla mia pelle nel tempo.


Latte Viso Detergente all'Olio di Rosa Mosqueta - I Provenzali Bio
L'azienda dice che: Elimina con dolcezza le impurità di trucco e agenti esterni dal viso, contorno occhi, collo e decolleté, lasciando la pelle morbida e vellutata.
Il flacone contiene 200 ml di prodotto, tra gli ingredienti sono presenti: Burro di Karité, emolliente e nutriente, di Betaina vegetale ad azione protettiva e Vitamina E ad azione antiossidante e Olio di Rosa Mosqueta.
Si presenta fluido ma non troppo, di colore bianco ed ha un profumo molto delicato.
Anche il Latte l'ho usato oggi per la prima volta con il pannetto in microfibra e mi ha lasciato una sensazione di pulito, nonostante io abbia la pelle secca in alcuni punti, questa non tirava per niente, dovrò però testare la sua efficacia sul trucco, quindi rimando le mie impressioni a quando l'avrò utilizzato con costanza.



Coco-Caprilato (o Coco-Silicone) - Alkemilla Eco Bio Cosmetic
E' un lipide di derivazione vegetale, più precisamente derivato dal cocco, che può sostituire i siliconi volatili, Proprio perchè leggerissimo, l'ho acquistato per usarlo al posto dei Cristalli Liquidi, applicandone due o tre gocce sui capelli umidi, elimina efficacemente l'effetto crespo e rende la chioma lucida, all'occorrenza si puà riapplicare qualche goccia anche sui capelli asciutti.

Per ora sono soddisfatta dei mie nuovi acquisti, sarà che mi sono anche lasciata influenzare dai colori del packaging così freschi e primaverili.
E voi? Sentite come me il bisogno di novità e colore in questo periodo? Vi lasciate mai conquistare dalla confezione o valutate sempre e solo il contenuto?





2 commenti:

  1. Che carini questi prodotti..Il prodotto dei provenzali lo vorrei provare anche io!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Marina, con il latte dei provenzali mi sto trovando davvero bene, te lo consiglio.
      Alla prossima :)

      Delete

Se vi fa piacere lasciate pure un commento e grazie per essere passati di qui

 

Flickr Photostream

Twitter Updates

La Stanza di EFFE

Meet The Author

La Stanza di EFFE