Speciale Correttori: i miei Top e Flop


Oggi voglio parlare proprio di correttori e di quelli che io ho utilizzato nell' ultimo anno.
Io li uso prevalentemente per coprire le occhiaie con le quali convivo praticamente dalla nascita e, non essendo più una giovincella, necessito di una buona coprenza  e buona tenuta, ma allo stesso tempo di un prodotto che non vada a finire nelle pieghette e non evidenzi quindi le rughette del contorno occhi.

In ordine cronologico:

Lady Futura - colore: n. 2
Ha una buona scorrevolezza e una discreta coprenza, è caratterizzato da un contenitore "non in plastica, ma in ACIDO POLILATTICO INGEO di origine vegetale ricavato dagli zuccheri (PLA)".
Peccato che il colore più scuro (n.2) sia troppo, troppo chiaro per le mie occhiaie viola/blu.
Se producessero colorazioni più aranciate non nego che potrei anche riacquistarlo, per ora mi astengo.

Nascondino Concelear - colore: Tan - Neve Cosmetics
1,5 ml di prodotto, correttore cream to powder, la consistenza è cremosa, ma una volta applicato
 si trasforma in una polvere.
La tonalità Tan è perfetta per le mie occhiaie, ha una discreta coprenza, ma bisogna applicarlo subito dopo la stesura della crema contorno occhi altrimenti resta troppo secco e difficile da sfumare, questo rende un po' difficile procede ad una riapplicazione durante la giornata per eventuali ritocchi, se non si ha il tempo di reidratare il contorno occhi con una crema.
Lo trovo adatto comunque a chi non ha il contorno occhi secco e molti segni d'espressione, dubito fortemente che lo ricomprerò.

Correttore Avril - colore: Dorè
Coprenza discreta, il colore è abbastanza azzeccato per le mie occhiaie, ma non mi ha convinta fino in fondo riguardo alla sua durata, magari un giorno gli concederò un'altra chance, vedremo.

Correttore Coleur Caramel - colore: n. 8 (Beige/Albicocca)
E' questo probabilmente il correttore più famoso e lodato del mondo bio, si stande con estrema facilità e contiene molti principi attivi che lo rendono una "cura" per il contorno occhi, tuttavia, pur essendo il colore giusto per me non ho trovato che coprisse molto le occhiaie e non avesse una buona durata nell'arco della giornata.


Correttore Benecos - colore: light
No, no no!! Non ci siamo!!! Non so come facciano ad usarlo, ma io non riesco proprio a stenderlo, si asciuga immediatamente. L'ho acquistato perchè volevo utilizzarlo come illuminante ma evidenzia incredibilmente le rughette, riesco però a riciclarlo come primer occhi, anzi, direi che per questa destinazione fa discretamente il suo lavoro.

Liquid Flora Concelear - colore: n. 3
Eccoci arrivate a quello che per me è il TOP dei correttori fin'ora provati.
Colore giusto, cremoso al punto giusto, non va nelle pieghe, copre molto bene e dura anche discretamente... che dire? Lo amo follemente!

E infine il correttore che vorrei:
Under-Eye concelear di Nabla è il correttore che rincorro da diversi mesi ed è sempre sold-out sia on line che nelle bioprofumerie... non demordo, arriverà il giorno in cui riuscirò a raggiungerlo e a quel punto sarà mioooo!

E voi come siete messe ad occhiaie?
Quali correttori avete provato? Quali vi hanno soddisfatto e quali meno?


0 commenti:

Post a Comment

Se vi fa piacere lasciate pure un commento e grazie per essere passati di qui

 

Flickr Photostream

Twitter Updates

La Stanza di EFFE

Meet The Author

La Stanza di EFFE